Indirizzo: C.so T.Borsalino 17 Alessandria 15121 Italia     Telefono: 0131/265714     Fax: 0131/264042     Email: ordine.alessandria@ingpec.eu     Codice Fiscale: 80004940062

Opportunità di Lavoro

      • Iscrizione all’Albo Fornitori CRI – Ingegneri
        L’Associazione della Croce Rossa Italiana O.d.V. – Comitato Regionale del Piemonte – intende avvalersi di Iscritti al nostro Albo professionale.
        Gli interessati possono registrarsi sul portale Net4Market:
        https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_crocerossa
      • Cercasi geometra/ingegnere per impresa di costruzioni in provincia di ASTI
        Azienda attiva nel campo della realizzazione di infrastrutture idrauliche e stradali cerca per ampliamento organico una figura operativa su cantiere per realizzazione acquedotto situato in Provincia di Asti, che dovrà occuparsi di pianificare e controllare l’esecuzione dei lavori fino alla chiusura degli stessi, coordinare e controllare le maestranze, rispettare i tempi di ultimazione e relativi costi.
        Responsabilità e Attività principali:

        • rispetto dei tempi di esecuzione
        • definire, pianificare e controllare l’esecuzione dei lavori in cantiere;
        • effettuare sopralluoghi lungo il tracciato mirati alla risoluzione di problematiche operative;
        • partecipare alle riunioni operative di coordinamento;
        • gestire l’ordine e i tempi di approvvigionamento dei materiali;
        • SAL;
        • coordinare e gestire le maestranze dirette aziendali e in subappalto
        • relazionarsi con la Direzione Lavori;
        • direzionare le altre figure presenti in cantiere;
        • leggere i disegni di progetto;

        Requisiti:

        • titolo di studio: diploma di geometra o laurea in ingegneria
        • esperienza pregressa in cantieri di medie dimensioni, e competenza su saldature T/T
        • conoscenza di programmi informatici quali Office, Autocad, Primus ecc.
        • ottime capacità relazionali
        • ottime competenze organizzative
        • capacità di gestione e coordinamento del personale operante sul cantiere

        Per comunicazione/invio curriculum: info@benitostirpespa.it

      • L’ASMEL comunica che sono aperte le candidature per il terzo MAXI-AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell’art. 3-bis del DL n. 80/2021, pubblicato su InPA il 30 MAGGIO 2024.
        Pertanto sino al 25 giugno ore 12.00, è possibile candidarsi esclusivamente in via telematica, attraverso la piattaforma www.asmelab.it con accesso tramite SPID.
        Tra i profili di selezione pubblica vi è quello di:

        • Funzionario Tecnico – Ingegnere Ambientale – ex Cat. D1 per il quale è richiesto come titolo di accesso la Laurea (L) appartenente alla classe L-7 (Ingegneria civile e ambientale) di cui al D.M. n. 270/2004 ed alla classe 8 (Ingegneria civile e ambientale) di cui al D.M. 509/1999; oppure Diploma di Laurea Magistrale conseguito ai sensi del vigente ordinamento universitario (ex D.M. n. 270/2004) / Diploma di Laurea Specialistica (ex DM n. 509/1999) appartenente ad una delle seguenti classi: Ingegneria per l’ambiente e il territorio classe: LM-35 (DM 270/04) – 38/S (DM 509/99); Ingegneria civile LM-23 (DM 270/04) – 28/S (DM 509/99); oppure Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria per l’ambiente e il territorio e Ingegneria Civile o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente. È richiesta inoltre l’abilitazione all’esercizio della professione relativa al titolo di studio posseduto.
        • Funzionario Tecnico – ex Cat. D1 per il quale è richiesto come titolo di accesso la Laurea (L) appartenente alle seguenti classi: L-7 ingegneria civile e ambientale, L-17 scienze dell’architettura, L-21 scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, (L34) scienze geologiche, L- 9 Ingegneria industriale, L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia, ovvero Diploma di laurea (DL) in: Ingegneria civile; Ingegneria edile; Architettura; Ingegneria edile-architettura; Ingegneria per l’ambiente e il territorio; Pianificazione territoriale e urbanistica; Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale; Urbanistica o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente. È richiesta inoltre l’abilitazione all’esercizio della professione.
        • Istruttore Tecnico – Geometra – ex Cat. C1 per il quale è richiesto come titolo di accesso il Diploma di geometra (ora Diploma Tecnico Costruzioni, ambiente e territorio) o equipollenti, oppure Diploma di Laurea triennale o magistrale idoneo all’iscrizione all’Albo dei Geometri Laureati e l’abilitazione all’esercizio della professione.
        • Ingegnere Civile – ex Cat. D1 per il quale è richiesto come titolo di accesso la Laurea magistrale LM-23 Ingegneria Civile o titoli equiparati/equipollenti secondo la normativa vigente e l’abilitazione all’esercizio della professione relativa al titolo di studio posseduto.

        È prevista una prova selettiva scritta che si svolgerà a distanza mediante somministrazione di un Quiz multidisciplinare a risposta multipla in 60 minuti.
        Per consultare l’avviso e tutte le info si invia al seguente link https://www.asmel.eu/elencodiidonei
        Per info e assistenza agli Avvisi di selezione è possibile contattare il numero 0331-1676960 oppure scrivere alla mail asmelab.candidati@asmel.eu

    • ASMEL: ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L’AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI – Candidature dal 10 al 25 giugno.
      E’ stato pubblicato su InPA, il 30 MAGGIO 2024, il terzo MAXI-AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la formazione e aggiornamento degli elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell’art. 3-bis del DL n. 80/2021.
      Pertanto, dal 10 giugno ore 12.00 al 25 giugno ore 12.00, è possibile candidarsi esclusivamente in via telematica, attraverso la piattaforma www.asmelab.it con accesso tramite SPID.
      Tra i profili di selezione pubblica vi è quello di Funzionario Comunicazione e Gestione Eventi – ex Cat. D1 per il quale è richiesto come titolo di accesso: L-20 Scienze della comunicazione (14 Scienze della comunicazione); – L-10 Lettere (05 Lettere) o equipollenti, Ovvero Diploma AFAM di primo livello.
      È prevista una prova selettiva scritta che si svolgerà a distanza mediante somministrazione di un Quiz multidisciplinare a risposta multipla in 60 minuti.
      Per consultare l’avviso e tutte le info si invia al seguente link https://www.asmel.eu/elencodiidonei
    • Cosma s.r.l.
      Azienda Industriale operante dal 1980 nel mercato nazionale ed internazionale nella fabbricazione di macchinari ed apparecchiature meccaniche in generale, certificata ISO 9001, per la propria sede di Silvano D’Orba (Al) ricerca un:
      DISEGNATORE MECCANICO PROGETTISTA
      Il/la candidato/a ideale è una figura in possesso di Diploma di Perito Industriale e/o Laurea in Ingegneria Meccanica.
      Si richiede:
      Titolo di studio ed esperienza:

      • Diploma di Perito meccanico e/o industriale e/o Laurea In Ingegneria Meccanica
      • Esperienza almeno triennale nel ruolo (in realtà industriali e/o in ambito meccanico e/o carpenteria e/o lamieristica).
      • Ottima conoscenza nell’utilizzo software AutoCAD 2D e AutoCAD 3D
      • Conoscenza dei programmi pacchetto Office

      Responsabilità e ambiti di attività

      • Elabora disegni tecnici di macchinari o parti di macchinari utilizzando software CAD
      • Insieme al Responsabile del Progetto sviluppa i disegni necessari per realizzare il prodotto finale.
      • Padronanza utilizzo del p.c.

      Requisiti personali

      • Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo
      • Ottime capacità interpersonali e di teamwork;
      • Rapidità nel problem solving;
      • Proattività e capacità analitiche
      • Forte senso di autonomia
      • Metodo e rigore procedurale.

      Viene proposto:
      Contratto di lavoro full time e tempo indeterminato come previsto dal C.C.N.L Metalmeccanico Industria (Unionmeccanica).
      L’azienda puo’ vagliare anche ipotesi della collaborazione come libera professione.
      Settore: Industria produzione macchinari ed apparecchiature meccaniche con particolare riguardo alle linee di produzione nel settore alimentareL’azienda è anche proprietaria del marchio Makos porte blindate
      Orario di lavoro: Lunedì Venerdì 8:00 – 12:00 / 13:30 – 17:30
      Modalità e sede di lavoro: in sede, Silvano D’Orba (Al) in coerenza con l’accordo aziendale stipulato.
      La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, come da D. Legge n° 903/77.
      Gli interessati possono inviare il proprio Curriculum Vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’indirizzo e-mail robbianofabrizio4@gmail.com
      Suggerimenti: riepiloga le caratteristiche del ruolo, cosa serve per riuscire nella posizione e spiega come si inserisce nel quadro complessivo dell’azienda.
      Tipo di impiego
      A tempo pieno

    • CIRCOLARE CNI N. 175: Pubblicazione sul portale Bandi Online della Regione Lombardia della manifestazione di interesse per l’iscrizione nell’elenco regionale dei soggetti che svolgono attività di servizio di dosimetria del gas radon – richiesta diffusione bando.
      Cliccare qui per visualizzare la Circolare n. 175
  • Staff SpA, filiale di Tortona, ricerca ADDETTO/A GESTIONE TARIFFARIA per importante azienda cliente sita in zona NOVI LIGURE (AL).
    La risorsa si occuperà di:
    – compliance tariffario
    – verifica del Piano Economico Finanziario
    – analisi di bilancio e valutazione degli investimenti annuali
    – analisi e ottimizzazione dei processi legati alle tariffe
    Si richiede:
    – laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Ambientale o affini
    – gradita esperienza di almeno 1 anno nella medesima posizione
    – ottime capacità nell’utilizzo dei sistemi informatici, in particolare Excel
    Si offre: contratto e retribuzione commisurati all’esperienza
    I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy nell’apposita sezione del sito web www.staff.it La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Staff S.p.A. è iscritta all’Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot.N° 39/0011781
  • La Acos S.p.A., Società holding del Gruppo Acos di Novi Ligure, ricerca, tramite selezione, n° 1 figura professionale da inserire nella propria organizzazione nell’attività di GESTIONE E PIANIFICAZIONE TARIFFARIA.
    Cliccare qui per visualizzare l’annuncio
  • La Eurotermica srl di Casale Monferrato ricerca per ampliamento proprio organico una figura professionale da inserire nel proprio ufficio tecnico al fine di assegnare la responsabilità dell’area tecnica dopo adeguato inserimento.
    Il candidato/a ideale e’ laureato in ingegneria area disciplinare civile, e’ sufficiente laurea triennale, non sono necessarie pregresse esperienze lavorative.
    Inquadramento minimo -. impiegato tecnico di V livello, eventuali livelli superiori da valutare secondo le effettive capacità del candidato.
    Retribuzione secondo CCNL
    Contratto di riferimento CCNL (metalmeccanici) piccola industria CONFAPI
    Inserimento: immediato
    Periodo di prova come da CCNL di rifermento
    Assunzione a tempo determinato / indeterminato
    E’ richiesta ottima conoscenza AUTOCAD 2D e pacchetto OFFICE
    Il candidato/a dovrà occuparsi di:
    Progettazione, sopralluoghi dai clienti, stesura preventivi, redazione di schemi idraulici e computi metrici impianti, verifica rispondenza normative.
    Collaborazione ed interfacciamento con studi professionali esterni
    Redazione disegni finali AS -BUILT
    Redazione certificati di conformità DL37/08
    Redazione modulistica VVF di corretta posa
    Compilazione libretti di impianto DPR 74/2013
    Rapporti di controllo efficienza energetica e inserimento in Banca dati F Gas DPR 146/2018
    Mantenimento certificazione FGAS, gestione certificati di taratura e rapporti con l’ente certificatore
    Assunzione ruolo RLS art 50 DLGS 81/08.
    Referente Cattaneo Marco 3703158675 e-mail commerciale@eurotermica.eu
    Eurotermica srl si occupa di progettazione, costruzione e manutenzione di impianti tecnologici di climatizzazione estiva/invernale, idricosanitari, impianti di automazione e regolazione, reti gas, contabilizzazione calore, trattamento aria, antincendio settore industriale e terziario.
    Sede Casale Monferrato Strada Vecchia Pozzo Sant’Evasio 2/a
    CF e PIVA 02434480063
    orario di lavoro LUN-VEN 8.30-12.30 14.30-18.30
  • Da oltre 60 anni operante nel settore edile, la Notari S.R.L. vanta una solida esperienza nelle attività di costruzione di opere civili ed infrastrutturali al servizio della committenza pubblica. L’impresa, impegnata principalmente nel settore ferroviario, si occupa della cura, progettazione ed esecuzione di lavori alla sede ferroviaria ed in galleria, costruzione e manutenzione ordinaria e straordinaria di opere civili quali fabbricati, strade, sottopassaggi, nonché dell’esecuzione di opere di mitigazione del rischio idrogeologico.
    Ricerca due ingegneri civili o edili con laurea magistrale ed esame di stato.
    I/le candidat* saranno assegnati/e all’ufficio tecnico di Acqui Terme (AL), per seguire le commesse di Piemonte e Liguria (progettazione, ordini, perizie, computi, riunioni con la committenza).
    le attività di talent acquision e recruitment sono ispirate ai principi di meritocrazia, trasparenza e pari opportunità;
    La diversity e l’inclusività sono valori fondanti dell’etica aziendale.
    Il CCNL applicato al personale è quello edile/industria con contratto full time si valutano livello e contratti a tempo determinato e indeterminato in base all’esperienza raggiunta dal candidat*
    Le candidature dovranno arrivare al seguente indirizzo mail: paola@notarisrl.it , maggiori informazioni riguardo all’azienda sono disponibili sul nostro sito internet www.notarisrl.it
  • CIRCOLARE CNI N. 86: Pubblicazione sul portale Bandi Online della Regione Lombardia della manifestazione di interesse per l’iscrizione nell’elenco regionale dei soggetti che svolgono attività di servizio di dosimetria del gas radon.
    Il CNI ha comunicato che la Regione Lombardia ha aperto la manifestazione di interesse per l’iscrizione nell’elenco regionale dei soggetti che svolgono attività di servizio di dosimetria del gas radon, conformemente all’art. 155 del D.Lgs. n. 101/2020.
    Questa iniziativa mira a creare un database aggiornato e completo di professionisti qualificati per misurazioni di esposizione al radon in ambienti confinati.
    A tal fine, evidenziamo che le procedure di partecipazione sono disponibili sul sito www.bandi.regione.lombardia.it  e che la presentazione delle domande potrà avvenire esclusivamente online.
    Riportiamo anche qui per comodità il link per la consultazione del bando:
    https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/sicurezza/sicurezzacittadino-lavoratore-consumatore/misurazione-radon-RLT12023033403
    https://www.cni.it/media-ing/news/240-2023/4521-regione-lombardia
  • Protocollo Dipartimento per la Trasformazione digitale – ricerca professionisti. 
    Il CNI con gli altri Ordini professionali tecnici ha sottoscritto un protocollo di intesa con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD) per favorire la ricerca di professionisti che possano operare in attivita’ del «Piano Italia a 1 Giga».
    L’Ordine territoriale svolge l’attività di canale centralizzato per l’istituzione di appositi elenchi di professionisti con comprovata esperienza, dando la massima diffusione, favorendo la raccolta delle manifestazioni di interesse che saranno messi a disposizione delle societa’ attuatrici: Infratel Italia, Tim e Open Fiber.
    Ad oggi, la richiesta da parte di Tim per la nostra provincia e’ di 5 professionisti.
    I professionisti interessati devono compilare il form collegandosi al seguente link: https://forms.office.com/e/gdJ8mN7Y3t
    Non vi è un termine specifico per candidarsi; l’unico termine è quello del protocollo di intesa, che è fissato al 31 dicembre 2024. Essendo attuali le esigenze di reperimento delle varie professionalità si ritiene che gli interessati possano avere maggiori possibilità rispondendo in tempi brevi.
    Gli elenchi che si vanno via via formando saranno inviati dal Consiglio Nazionale al DTD, che li comunicherà alle imprese attuatrici in base ai fabbisogni territoriali da esse manifestati.
    Sulla base degli elenchi al fine di garantire la massima imparzialita l’Ordine individuerà mediante sorteggio i professionisti a cui avanzare la proposta di collaborazione.
    Cliccare qui per visualizzare il protocollo d’intesa
  • UNIVERSITA’ DEL PIEMONTE ORIENTALE – UPO: AVVISO DI ATTIVAZIONE ALBO FORNITORI.
    Cliccare qui per visualizzare la comunicazione
  • AZIENDA OSPEDALIERA DI ALESSANDRIA SS. ANTONIO E BIAGIO E CESARE ARRIGO: Avviso di formazione elenco di professionisti per affidamenti di incarichi di importo pari o superiore a 40.000 euro e inferiore a 100.000 euro per progettazione, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, collaudi ed attività tecnico-amministrative di supporto al responsabile del procedimento ai sensi dell’art. 157 comma 2 D.Lgs 18 aprile 2016, n. 50. SCADENZA 31/12/2025   Cliccare qui per visualizzare l’avviso di formazione elenco di professionisti
    Cliccare qui per visualizzare il Patto integrità vigente
    Cliccare qui per visualizzare lo schema di istanza elenco professionisti

Per altri annunci vedere la sezione “ANNUNCI DI LAVORO” del sito del Centro Studi: www.centrostudicni.it.

Loading

Torna all'inizio dei contenuti