Indirizzo: C.so T.Borsalino 17 Alessandria 15121 Italia     Telefono: 0131/265714     Fax: 0131/264042     Email: info@ordingal.it     Codice Fiscale: 80004940062

Opportunità di Lavoro

  • COMUNE DI ACQUI TERME: RICHIESTA ELENCO ISCRITTI ACCREDITATI UNI CEI EN ISO/IEC 17020 AI SENSI DEL REGOLAMENTO (CE) 765 DEL 2008 O DOTATI DI SISTEMA INTERNO DI CONTROLLO DI QUALITA’ CONFORME ALLA UNI EN ISO 9001.
    Il Comune di Acqui Terme ci chiede un elenco di iscritti che possano partecipare alle procedure di affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria ai sensi dell’art. 46 c.1 del D.Lgs. 50/16 e che siano dotati di un sistema interno di controllo di qualità conforme alla UNI EN ISO 9001 certificato da Organismi accreditati ai sensi del Regolamento CE n. 765/2008 del Codice o facenti parte di Organismi di ispezione di tipo A e di tipo C, accreditati UNI CEI EN ISO/IEC 17020 a i sensi del Regolamento (CE) 765 del 2008.
    Gli interessati dovranno inviare all’Ordine (info@ordingal.it) la propria adesione, corredata da specifica documentazione, entro e non oltre il 22 settembre 2020.

 

  • Società professionale per la sicurezza nei cantieri, attualmente operante nelle opere relative ai cantieri del terzo valico, ricerca professionista abilitato al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione con disponibilità a svolgere la mansione di assistente al coordinatore presso il cantiere in zona Arquata Scrivia (AL). Richiesta presenza costante e continuativa in cantiere.
    Gli interessati dovranno inviare all’Ordine (info@ordingal.it) la propria adesione, corredata da specifico curriculum professionale, entro e non oltre il 22 settembre 2020.

 

  • Azienda Servizi Industriali S.r.l., con sede in Novi Ligure (AL), importante e strutturata azienda operante nel settore metalmeccanico/welding, ricerca una figura professionale da inserire nel proprio organico.
    Requisiti per la posizione:

    • Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Meccanica, possibilmente con tesi di laurea in ambito ferroviario;
    • Buona conoscenza della lingua inglese;
    • Buona conoscenza Software CAD;
    • Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
    • Capacità di lavoro in team.

    Si propone inserimento in tirocinio della durata di sei mesi, con la possibilità di un successivo contratto di apprendistato, in una solida e consolidata realtà del settore.
    Le/gli interessate/i sono pregate/i di inviare il proprio curriculum all’indirizzo: ufficioqualita@asisrls.it.

 

  • Lo Studio Associato Leving con sede a Torino ed operante nel settore dei lavori pubblici, ricerca figure professionali da inserire all’interno del proprio organico.
    I candidati dovranno aver conseguito la laurea magistrale (o equivalente) in ingegneria civile/edile ed aver maturato un minimo di esperienza in uno dei seguenti ambiti specialistici:

    • progettazione edile;
    • progettazione strutturale;
    • progettazione impiantistica;
    • direzione lavori, misura e contabilità.

    Avranno carattere preferenziale formazione e/o esperienze in ambito impiantistico termomeccanico.

    Al fine di accedere alla fase di colloquio, gli interessati dovranno inviare il proprio CV all’indirizzo e-mail info@studioleving.com

 

  • La PagePersonnel ricerca Ingegnere servizio idrico integrato.
    Il candidato individuato sarà inserito nell’area tecnica aziendale con mansioni riguardanti la gestione del servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione).
    A lui saranno affidati compiti di coordinamento del personale preposto per la gestione dei settori di cui trattasi, compresa la manutenzione, lo sviluppo e la realizzazione di nuove reti ed impianti.
    Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

    • iscrizione all’Ordine degli Ingegneri;
    • esperienza lavorativa in aziende pubbliche o private che gestiscono il servizio idrico integrato con particolare riguardo alla gestione di impianti di depurazione delle acque reflue
    • esperienza di Direzione Lavori e conoscenza della normativa in materia di appalti.
    • preferibilmente in possesso dei titoli per lo svolgimento dell’incarico di Coordinatore per la Sicurezza (art. 98 DLgs 81/2008);
    • esperienza nell’ambito della progettazione idraulica di reti ed impianti per il trasporto ed il trattamento delle acque reflue e per la distribuzione dell’acqua potabile.

    Sono richieste buone capacità di leadership, una forte motivazione e la capacità di confrontarsi positivamente con le pubbliche autorità regolanti i servizi pubblici affidati.
    Sede di lavoro: Casale Monferrato (AL).
    Le/gli interessate/i sono pregate/i di inviare il proprio curriculum e la manifestazione di interesse ad un colloquio all’indirizzo: ChiaraMaria.Laiso@pagepersonnel.it

 

  • La società Rina Prime Value Services ricerca Ingegneri elettrici ed Architetti per iscrizione al proprio albo fornitori, per attività di:
    · Rilievo e censimento impianti di illuminazione pubblica per abitati medi e piccoli
    · Progettazione e Direzione Lavori di impianti di illuminazione pubblica
    Requisiti:
    almeno 2/3 anni di esperienza in attività similari per Comuni di dimensioni paragonabili, iscrizione all’Ordine professionale, partita IVA, possibilità di avere almeno due collaboratori (anche con meno anni di esperienza).
    Nello svolgimento di tale attività il professionista riceverà template e format RINA da utilizzare per le attività. Le attività saranno definite e quotate volta per volta, in relazione all’entità del lavoro da svolgere. L’attività sarà supervisionata dal tecnico RINA Responsabile del settore
    Requisiti:
    · Conoscenza dei software di progettazione illuminotecnica (Dialux, ecc.)
    · Conoscenza di un software di progettazione elettrotecnica
    · Conoscenza dei software del pacchetto office (World, Excel, Power point)
    Attività previste nelle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia
    Siete invitati ad inviare il Vs curriculum mettendo in evidenza i lavori eseguiti nell’ambito dell’illuminazione pubblica, con dettagli che consentano di riconoscere la complessità delle attività affrontate (es. numero punti luce, ecc,).
    Completano il profilo dinamicità, concretezza, doti di precisione ed organizzazione delle attività.
    Per candidarsi è necessario inviare il CV all’indirizzo e-mail selezionenes@gmail.com

 

  • Studio Piana Carlo S.r.l. con sede in Acqui Terme (AL) – Piazza Italia n. 9, società di consulenza nel settore della finanza agevolata cerca una figura professionale da inserire nel proprio organico per svolgere attività di elaborazione e gestione progetti di ricerca e sviluppo industriale.
    Sono richieste:

    • Laurea in ingegneria;
    • Propensione ad investire nella propria professionalità;
    • Attitudine all’autonomia di gestione dei compiti.

    Le/gli interessate/i sono pregate/i di inviare il proprio curriculum e la manifestazione di interesse ad un colloquio all’indirizzo: posta@studiopiana.it .

 

  • Infratel Italia S.p.A.: Affidamento di incarichi per collaudi tecnico amministrativi di impianti di telecomunicazioni ubicati sul territorio italiano.
    Infratel intende affidare, secondo le modalità indicate all’art. 36, comma 2, lettere b) e art. 157, comma 2, del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., incarichi per l’esecuzione di collaudi tecnico amministrativi di impianti in fibra ottica e fixed wireless access realizzati sul territorio italiano.
    A tal fine, invita gli operatori economici interessati ad iscriversi all’albo fornitori istituito da Invitalia a seguito di avviso pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana n° 67 della V° serie speciale del 14 giugno 2017; detto albo sarà utilizzato da Infratel per la selezione degli operatori economici da invitare alle procedure di selezione in oggetto.
    Per l’iscrizione all’albo gli operatori economici interessati dovranno accedere alla pagina https://gareappalti.invitalia.it/ ed entrare nella sezione “Albo fornitori e Commissari”, prendere visione della documentazione presente e seguire le istruzioni ivi contenute.
    Gli operatori potranno iscriversi alla sezione: Servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria.
    Sottosezioni:
    1. Progettazione Tecnologie della informazione e della comunicazione: T02
    2. Direzione Lavori Tecnologie della informazione e della comunicazione: T02
    3. Collaudo tecnico amministrativo.

 

  • La Società RPVS con sede a Milano ricerca sul territorio COLLABORATORI con Partita Iva nelle seguenti aree – EDILIZIA CIVILE / EFFICIENZA ENERGETICA / SOSTENIBILITA’ / VERIFICHE E PROGETTAZIONE IMPIANTI
    per attività di:
    · Redazione di Analisi, Diagnosi, Certificazioni Energetiche
    · Rilievi geometrici
    · Verifiche impianti (elettrici, climatizzazione, antincendio)
    · Verifiche strutturali (edifici-infrastrutture)
    · Verifiche cantieri
    · Pratiche edili autorizzative
    · Computi metrici
    · Progettazione edile, strutturale, impiantistica
    · Direzione Lavori e Sicurezza Cantieri
    Esperienza minima richiesta:
    almeno 5 anni di esperienza, iscrizione all’ordine professionale, possesso P. IVA.
    Costituiscono valore aggiunto le abilitazioni CSP, CSE Dlgs 81/08, EGE Esperto Gestione Energia, Certificatore energetico abilitato, Abilitazione in tema di prevenzione incendi.
    Nello svolgimento di tale attività la risorsa lavorerà a stretto contatto con il Responsabile dell’Area specifica dedicata ai servizi tecnici.
    Competenze trasversali:
    · Ottima conoscenza dei software del pacchetto office (World, Excel, Power point)
    · Utilizzo abituale SW di modellazione energetica degli edifici per progettazione, diagnosi e certificazione energetica
    · Capacità di interazione con clienti e collaboratori
    · Competenze in project management
    Completano il profilo dinamicità, concretezza, doti di precisione ed organizzazione delle attività
    Per candidarsi è necessario compilare e firmare il FORM allegato e il CV inviandoli all’indirizzo e-mail selezionenes@gmail.com

 

 

 

Per altri annunci vedere la sezione “ANNUNCI DI LAVORO” del sito del Centro Studi: www.centrostudicni.it.

Torna all'inizio dei contenuti