Indirizzo: C.so T.Borsalino 17 Alessandria 15121 Italia     Telefono: 0131/265714     Fax: 0131/264042     Email: ordine.alessandria@ingpec.eu     Codice Fiscale: 80004940062

Opportunità di Lavoro

 

  • Gestirsi Service S.r.l. azienda con sede a Granarolo dell’Emilia, (BO) punto di riferimento nella consulenza in materia di sicurezza e privacy operante su tutto il territorio Nazionale, cerca, per le provincie di TORINO e ALESSANDRIA liberi professionisti a P.iva o Studi tecnici per integrare la propria rete tecnica in PIEMONTE.
    Queste le attività per le quali si attiva la ricerca (verranno prese in considerazione le candidature anche per la singola attività di redazione Di.Ri.):
    · Redazione di DI.RI. impianti elettrici ai sensi del DM 37/08;
    . Valutazione Rischio Fulminazione;
    Requisiti specifici:
    Per la redazione di DI.RI. impianti elettrici:
    · Diploma tecnico o Laurea tecnica,
    · Almeno 5 anni di Iscrizione all’albo professionale per le specifiche competenze richieste
    · 5 anni di esperienza nel settore impiantistico elettrico
    Per la redazione Valutazione rischio fulminazione:
    · Diploma tecnico o Laurea tecnica
    . Iscrizione all’albo professionale
    Requisiti Generali:
    · Capacità di relazione con gli stakeholders interni ed esterni
    · Padronanza: del pacchetto office, dei cad tecnici e dei sistemi informatici in genere.
    · Buone doti relazionali
    Per candidarsi inviare mail a gestionepersonale@gestirsiservice.it allegando il proprio CV.
    Non verranno prese in esame candidature prive di CV o che non rispondano ai criteri indicati.
    La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77) e ha CARATTERE D’URGENZA.
  • La Franchetti Spa ricerca INGEGNERI CIVILI_INDIRIZZO STRUTTURE_SENIOR e JUNIOR
    Cliccare qui per visualizzare l’annuncio per INGEGNERI CIVILI INDIRIZZO STRUTTURE SENIOR
    Cliccare qui per visualizzare l’annuncio per INGEGNERI CIVILI_INDIRIZZO STRUTTURE JUNIOR
  • La STECI s.r.l. di Vercelli ricerca due ingegneri da assumere a tempo indeterminato.
    Cliccare qui per visualizzare l’annuncio
  • Stecher Srl, società di ingegneria con sede operativa ad Ovada, cerca per inserimento nella propria struttura un ingegnere con formazione in materia di gestione della sicurezza (safety) in ambiente di lavoro e cantiere, e possibilmente con conoscenza della normativa ambientale in materia di gestione reflui, emissioni in atmosfera, emissioni acustiche. Il ruolo da assumere nella struttura consiste nella gestione, in integrazione con i colleghi, della parte amministrativa e funzionale della tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori per aziende clienti e cantieri edili, pratiche ambientali, misurazioni di rumore e vibrazioni, redazione di pratiche di prevenzione incendi, rilievo topografico con stazione totale, gps e fotogrammetrico con drone. Il collega interessato dovrà essere disponibile a frequentare i corsi di formazione professionale necessari (sicurezza, ambiente, prevenzione incendi, volo con drone, …). Viene richiesta disponibilità full time per un rapporto di lavoro preferibilmente regolato da una assunzione a tempo indeterminato anche se viene presa in considerazione la collaborazione organizzata e in presenza con colleghi iscritti all’Ordine degli Ingegneri. Gli interessati possono inviare il loro curriculum vitae a: alberto.bodrato@stechersrl.it
  • CIRCOLARE CNI N. 86: Pubblicazione sul portale Bandi Online della Regione Lombardia della manifestazione di interesse per l’iscrizione nell’elenco regionale dei soggetti che svolgono attività di servizio di dosimetria del gas radon.
    Il CNI ha comunicato che la Regione Lombardia ha aperto la manifestazione di interesse per l’iscrizione nell’elenco regionale dei soggetti che svolgono attività di servizio di dosimetria del gas radon, conformemente all’art. 155 del D.Lgs. n. 101/2020.
    Questa iniziativa mira a creare un database aggiornato e completo di professionisti qualificati per misurazioni di esposizione al radon in ambienti confinati.
    A tal fine, evidenziamo che le procedure di partecipazione sono disponibili sul sito www.bandi.regione.lombardia.it  e che la presentazione delle domande potrà avvenire esclusivamente online.
    Riportiamo anche qui per comodità il link per la consultazione del bando:
    https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/sicurezza/sicurezzacittadino-lavoratore-consumatore/misurazione-radon-RLT12023033403
    https://www.cni.it/media-ing/news/240-2023/4521-regione-lombardia
  • Protocollo Dipartimento per la Trasformazione digitale – ricerca professionisti. 
    Il CNI con gli altri Ordini professionali tecnici ha sottoscritto un protocollo di intesa con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD) per favorire la ricerca di professionisti che possano operare in attivita’ del «Piano Italia a 1 Giga».
    L’Ordine territoriale svolge l’attività di canale centralizzato per l’istituzione di appositi elenchi di professionisti con comprovata esperienza, dando la massima diffusione, favorendo la raccolta delle manifestazioni di interesse che saranno messi a disposizione delle societa’ attuatrici: Infratel Italia, Tim e Open Fiber.
    Ad oggi, la richiesta da parte di Tim per la nostra provincia e’ di 5 professionisti.
    I professionisti interessati devono compilare il form collegandosi al seguente link: https://forms.office.com/e/gdJ8mN7Y3t
    Non vi è un termine specifico per candidarsi; l’unico termine è quello del protocollo di intesa, che è fissato al 31 dicembre 2024. Essendo attuali le esigenze di reperimento delle varie professionalità si ritiene che gli interessati possano avere maggiori possibilità rispondendo in tempi brevi.
    Gli elenchi che si vanno via via formando saranno inviati dal Consiglio Nazionale al DTD, che li comunicherà alle imprese attuatrici in base ai fabbisogni territoriali da esse manifestati.
    Sulla base degli elenchi al fine di garantire la massima imparzialita l’Ordine individuerà mediante sorteggio i professionisti a cui avanzare la proposta di collaborazione.
    Cliccare qui per visualizzare il protocollo d’intesa
  • UNIVERSITA’ DEL PIEMONTE ORIENTALE – UPO: AVVISO DI ATTIVAZIONE ALBO FORNITORI.
    Cliccare qui per visualizzare la comunicazione
  • AZIENDA OSPEDALIERA DI ALESSANDRIA SS. ANTONIO E BIAGIO E CESARE ARRIGO: Avviso di formazione elenco di professionisti per affidamenti di incarichi di importo pari o superiore a 40.000 euro e inferiore a 100.000 euro per progettazione, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, collaudi ed attività tecnico-amministrative di supporto al responsabile del procedimento ai sensi dell’art. 157 comma 2 D.Lgs 18 aprile 2016, n. 50. SCADENZA 31/12/2025   Cliccare qui per visualizzare l’avviso di formazione elenco di professionisti
    Cliccare qui per visualizzare il Patto integrità vigente
    Cliccare qui per visualizzare lo schema di istanza elenco professionisti

Per altri annunci vedere la sezione “ANNUNCI DI LAVORO” del sito del Centro Studi: www.centrostudicni.it.

Loading

Torna all'inizio dei contenuti