News

Comunicazione del Presidente

Egregi Colleghe e Colleghi,
Vi raggiungo con questa breve nota per rammentarvi l’appuntamento del 30 marzo.

Quest’anno alla nostra Assemblea Annuale parteciperanno illustri ospiti che daranno vita ad un dibattito su temi d’interesse generale. Saranno presenti al tavolo i vertici Nazionali dell’Ordine, rappresentanti del mondo universitario, esponenti del mondo produttivo e altri ospiti di livello.

I repentini cambiamenti dell’economia e della società ci hanno imposto una doverosa riflessione sul ruolo futuro dell’ingegnere a partire dalla formazione universitaria per proseguire  con la ricerca di nuove opportunità di lavoro, pensando in particolar modo agli ingegneri industriali, purtroppo autoesclusi dalla vita Ordinistica.
Temi che possono sembrare astratti ma che, se ignorati, saranno comunque gestiti da soggetti estranei al nostro pensare.

Non mancheremo inoltre di relazionare sulle attività che l’Ordine ed il CNI hanno intrapreso, con impegno straordinario, in relazione agli ultimi provvedimenti legislativi. Provvedimenti che hanno creato non pochi problemi a tutti noi.

Vi chiedo di essere presenti, portando un  fattivo contributo,  al fine di dare un segnale importante al mondo esterno e agli ospiti presenti.

La nostra autorevolezza aumenta con la partecipazione degli iscritti. Dedicare qualche ora alla “causa comune” non è certamente un impegno gravoso, ma un investimento per il proprio futuro e per quello della categoria a cui apparteniamo.

Come ho sempre ripetuto l’Ordine è di tutti gli iscritti e per essere ascoltati occorre essere parte attiva autorevole.

Aspettare che i problemi vengano risolti da altri porta inevitabilmente a soccombere.

Vi aspetto numerosi,
facciamo vedere che gli Ingegneri ci sono e che sanno essere autorevoli.

Grazie
Il Presidente
Marco Colombo

Le iscrizioni si possono fare sul nostro sito (www.ordingal.it ) al seguente indirizzo:
https://www.isiformazione.it/ita/_V2.0_risultatiricerca.asp?TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Alessandria&TipoEvento=Tutti&interface=ing-al