Progetto CONCRETO per la formazione dei professionisti sui temi della conservazione e recupero di opere in cemento armato – Segnalazione dei candidati ai percorsi formativi – Terza Annualità (2026) – Scadenza invio C.V. 21 novembre 2025.
Cliccare qui per visualizzare la Circolare n. 345.
CENTRO NAZIONALE DI STUDI URBANISTICI (CeNSU): “PREMI Guido COLOMBO e Franco MELLANO” – BANDO PER L’ATTRIBUZIONE DI PREMI A TESI DI LAUREA MAGISTRALE E DI DOTTORATO DI RICERCA PER LAUREATI MAGISTRALI IN INGEGNERIA IN TEMI DI PIANIFICAZIONE URBANISTICA E TERRITORIALE II^ EDIZIONE- scadenza 30 novembre 2025
il CeNSU (Centro Nazionale di Studi Urbanistici) bandisce anche per il 2025, con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, i seguenti due Premi:
• “Guido Colombo”, riservato a Tesi di Laurea Magistrale;
• “Franco Mellano”, riservato a Tesi di Dottorato di Ricerca.
Il bando, giunto alla sua seconda edizione e disponibile anche alla pagina web
https://www.censu.it/2025/06/26/premi-censu-in-tema-di-pianificazione-urbanistica-territoriale-ii-edizione/ ,
ha lo scopo di sostenere e valorizzare il contributo di giovani ricercatori per l’affermazione di una nuova cultura urbanistica, valorizzando l’apporto della peculiare competenza dell’Ingegnere negli studi e nell’attuazione delle iniziative di pianificazione urbanistica e territoriale.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 novembre 2025.
NOTIZIE INARCASSA.
La Newsletter di ottobre è stata pubblicata sul sito www.inarcassa.it, (reperibile nell’Home Page, alla sezione “Editoria” InarcassaNews | Inarcassa).
Di seguito le notizie in primo piano:
Dich. on line entro il 31 ottobre
Ultimi giorni per presentare, nei termini, la Dichiarazione dei redditi e dei volumi d’affari 2024 su Inarcassa On Line. Per dubbi nella compilazione si può ricorrere agli help on line disponibili su ogni voce dell’applicativo, con le istruzioni per chi ha aderito al Concordato Preventivo Biennale, oppure chiamare il numero dedicato 06.9.824.824, con scelta del tasto 3 tra le opzioni proposte, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.
Rateazione del conguaglio contributivo
Gli iscritti a Inarcassa, anche pensionati, possono rateizzare il conguaglio annuale, in scadenza il 31 dicembre, in tre pagamenti tramite SDD posticipati a marzo, luglio e novembre 2026, ad un tasso di interesse dell’1,5% annuo senza acconto. L’agevolazione può essere richiesta contestualmente alla presentazione della dichiarazione annuale 2024 (da presentare entro il 31 ottobre) oppure entro il 1° dicembre, tramite l’apposita voce di menu su iOL, nella sezione ‘Agevolazioni’. Le domande presentate nei termini verranno automaticamente accolte.
Altre scadenze a fine mese.
Ricordiamo che il 31 ottobre scadono anche i termini di versamento della 5ª rata dei contributi minimi, per chi ha scelto la rateazione bimestrale, e la comunicazione d’iscrivibilità, per chi ne aveva i requisiti nel 2024 (art.1 RGP).
OPPORTUNITA’ DI LAVORO
L’istituto Rita Levi Montalcini di Acqui Terme sta cercando un docente di TECNOLOGIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE (o un laureato con competenze informatiche) per una cattedra di 17 ore,
Gli interessati sono pregati di comunicare il proprio nominativo all’Ordine (info@ordingal.it )