Circolare CNI n. 982: Autocertificazione Aggiornamento Informale 2022 – Riconoscimento CFP informali per Pubblicazioni ed attività qualificate nell’ambito dell’Ingegneria 2022.
Il CNI ha comunicato che sarà possibile presentare l’Autocertificazione dell’Aggiornamento informale legato all’attività professionale dimostrabile svolta nel 2022 (art. 5.2 Testo Unico 2018) a partire dal 12 dicembre 2022 e fino al 31 marzo 2023, esclusivamente attraverso il modulo presente all’interno della piattaforma www.formazionecni.it alla voce “Richiesta CFP”.
Sempre a partire dal 12 dicembre 2022 e fino al 31 marzo 2023 sarà possibile per gli Iscritti inviare la richiesta per il riconoscimento degli altri CFP Informali (art.5.3 Testo Unico 2018) connessi alle pubblicazioni ed alle altre attività qualificate nell’ambito dell’Ingegneria svolte nel corso del 2022: pubblicazioni di articoli, monografie, contributi su volume; concessione di brevetti; partecipazione qualificata a commissioni e gruppi di lavoro; partecipazione a commissioni esami di stato per l’esercizio della professione e partecipazione a interventi di carattere sociale.
Si rammenta, infine, che fino al prossimo 31 gennaio 2023 sarà possibile presentare, sempre esclusivamente attraverso il portale formazionecni, domanda per il riconoscimento di CFP formali (Dottorati, Master, Insegnamenti universitari di cui all’Art.6 Testo Unico 2018) e per Esoneri (art.11 Testo Unico 2018) relativi al 2022.
Cliccare qui per visualizzare la Circolare n. 982
NOTIZIE INARCASSA.
la Newsletter di novembre è stata pubblicata sul sito www.inarcassa.it alla voce “Newsletter”:
Di seguito le principali notizie ivi riportate:
Scadenza al 31 dicembre:
Dichiarazioni on Line senza sanzioni
Per gli iscritti è ancora possibile trasmettere senza sanzioni la Dichiarazione dei redditi e dei volumi d’affari 2021 – la cui scadenza era fissata al 31 ottobre – entro il 31 dicembre, purché l’eventuale saldo del conguaglio annuale avvenga entro lo stesso termine.
Altre notizie:
Pronto Assistenza anche per l’ITA
Il servizio, già attivo per le istruttorie di maternità/paternità e di sussidio ai figli disabili, da pochi giorni è stato esteso anche alle Indennità per inabilità temporanea. A seguito della ricezione della domanda, è Inarcassa a contattare l’associato, tramite un operatore specializzato del call center, per chiarire eventuali dubbi e supportarlo ai fini della definizione dell’istanza.
Nuovi certificati on line di pronto rilascio
L’Area Personale del portale «Inarcassa On Line» si arricchisce di ulteriori servizi a disposizione di associati e società nella sezione dedicata ai certificati in un’ottica di semplificazione e velocizzazione, con il rilascio automatico delle attestazioni richieste per svolgere l’attività professionale
Ricordiamo inoltre che da gennaio 2023, il cedolino mensile della pensione e la Certificazione Unica dei redditi saranno disponibili solo accedendo all’area riservata di Inarcassa On Line, nella sezione ‘My Inarcassa’. Ricordiamo che l’accesso alla piattaforma è possibile anche tramite lo “SPID”, il Sistema Pubblico di identità Digitale, o la “CIE”, la Carta di identità elettronica, i due sistemi di autenticazione utilizzati dalla Pubblica Amministrazione.
OPPORTUNITA’ DI LAVORO
IIS “A. MASERATI” – VOGHERA (PV) – RICERCA URGENTE:
Si ricercano contatti con studenti universitari laureati (laurea triennale o magistrale) e/o laureandi in ingegneria per insegnamento presso un istituto superiore statale di Voghera (PV).
PROPOSTA LAVORATIVA:
- CATTEDRA 18 ORE SETTIMANALI FINO AL 31/08/2023
- SPEZZONE ORARIO 12 ORE SETTIMANALI FINO AL 30/06/2023
INSEGNAMENTO PER CLASSE DI CONCORSO A040 SCIENZE E TECNOLOGIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE
INVIARE CURRICULUM alla mail PVIS00900Q@ISTRUZIONE.IT , oppure telefonare allo 0383-43644 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00) e chiedere o selezionare UFFICIO PERSONALE DOCENTI.