News

Comunicazione 31-2022

Circolare CNI n. 973: Comunicato del Presidente ANAC 8 novembre 2022 – Modalità di determinazione dei corrispettivi nell’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria – corrispettivi professionali dovuti a seguito dell’aggiornamento prezzi.
Cliccare qui per visualizzare la Circolare n. 973

Circolare CNI n. 975: Iniziative della RPT in relazione alla richiesta di “video-asseverazione” a supporto delle cessioni di credito da cd. Superbonus gestite dal Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo S.p.A..
La Rete Professioni Tecniche ha segnalato, dapprima informalmente e poi con apposita diffida alla Società di consulenza che tale video-ripresa – archiviata e gestita con modalità non note e per tempi non noti – non è richiesta da nessuna norma vigente nell’ordinamento e non pare, comunque, adeguatamente sostenuta da adeguate basi normative.
A tutela della dignità dei professionisti, RPT ha quindi depositato un esposto al Garante per la protezione dei dati personali (GPDP) ed uno innanzi all’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) evidenziando che tale illegittima pretesa della Società di consulenza oltre alla dignità dei professionisti è idonea – per un verso – a ledere la cd. privacy del committente e dei lavoratori in cantiere e – per altro verso – è idonea a configurare un illegittimo e vessatorio abuso di posizione dominante da parte sia dell’advisor che del gruppo bancario di riferimento.
Cliccare qui per visualizzare la Circolare n. 975

COMUNE DI ACQUI TERME: RINNOVO DELLA COMMISSIONE COMUNALE DI VIGILANZA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO ai sensi R.D. 773/1931 s.m.i. e art. 141 bis D.P.R. 311/2001.
Il Comune di Acqui Terme ha richiesto i nominativi di Ingegneri esperti in elettrotecnica ed in acustica per la nomina a componenti della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo.
Gli interessati dovranno inviare all’Ordine la propria adesione, corredata da specifico curriculum professionale (elenco lavori svolti nel Settore dell’elettrotecnica o nel Settore dell’acustica), entro e non oltre il 5 dicembre 2022.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

A.S.L AT – Azienda Sanitaria Locale di Asti: BANDO DI PUBBLICO CONCORSO, PER TITOLI ED ESAMI, A N. 1 POSTO DI DIRIGENTE INGEGNERE PER LA S.C. TECNICO, PATRIMONIALE, LOGISTICA E APPROVVIGIONAMENTI REGIONE PIEMONTE – DIREZIONE RISORSE FINANZIARIE E PATRIMONIO – SETTORE TECNICO E SICUREZZA AMBIENTE E TERRITORIO: AVVIO PROCEDURA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.
Cliccare qui per visualizzare il Bando.