News

COMUNICAZIONE 24-2021

Circolare CNI n. 791: Sistema per la registrazione e la comunicazione dei dati D.Lgs n.101/2020 – comunicazione ISIN
Cliccare qui per visualizzare la circolare n. 791.

CAMPAGNA DI PREVENZIONE ORDONTOIATRICA MYNET.

Per tutti i possessori del PIN MYNET parte una campagna di prevenzione odontoiatrica.
Cliccando sul banner basterà poi seguire le istruzioni, inserire il proprio PIN e prenotare nei centri che hanno aderito.

https://www.mynet.blue/Click2Smile_ottobre2021_age/

Notizie INARCASSA:

– Riapertura dei Finanziamenti Covid-19 con contributo in conto interessi
Sono nuovamente disponibili per gli Associati i finanziamenti fino a 50.000 euro, con contributo in conto interessi al 100% in carico a Inarcassa, da restituire in un periodo massimo di 6 anni, finalizzati a fronteggiare l’emergenza Covid-19. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di prolungare l’iniziativa assegnando il servizio alla Banca Popolare di Sondrio. La domanda può essere presentata tramite Inarcassa On line, entro il 31/12/2021.
– Esonero parziale del versamento dei contributi previdenziali
I requisiti per accedere al beneficio dell’esonero dai contributi previdenziali dovuti dai lavoratori autonomi e dai professionisti (art. 1, Legge n.178/2020) e tutte le informazioni utili sono sulla pagina dedicata del sito istituzionale, così come è disponibile agli associati nell’area riservata di Inarcassa on Line il modello telematico per presentare richiesta entro il 31 ottobre 2021.
–  Seconda rata dei minimi 2021
Anche quest’anno è possibile pagare i minimi, senza alcuna sanzione, entro il 31 dicembre con MAV/F24, anche se sui bollettini è riportata la scadenza originaria. Per chi desidera procedere prima al versamento, ed evitare il sovrapporsi delle scadenze a fine anno, I MAV della 2° rata sono già disponibili su iOL. Coloro che hanno ottenuto la deroga al minimo soggettivo, e devono le sole quote relative al minimo integrativo + maternità/paternità, possono avvalersi delle stesse modalità di pagamento.
– Dichiarazione 2020 entro il 2/11
Un invito a presentare la dichiarazione 2020 prima possibile in modo da poter offrire un servizio più rapido e garantire la migliore assistenza in caso di bisogno. La Dich. va presentata da iscritti, non iscritti e società, esclusivamente in via telematica su Inarcassa on Line. Gli iscritti regolari, compilando la dich. possono eventualmente chiedere anche la rateazione del conguaglio annuale. Assistenza telefonica al numero dedicato 02 91979705.
– Sussidi Covid, tutti gli eventi coperti fino al 31 dicembre
I termini per il riconoscimento del sussidio per contagio da Covid-19 sono stati prorogati, dal CdA di luglio scorso, a tutti gli eventi insorti entro il 31 dicembre 2021.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO
Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A.), in qualità di soggetto attuatore dei Piani Banda Larga e Ultra Larga del Governo ed al fine di realizzare la propria mission, è in continua ricerca di professionisti qualificati.
A tal fine, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – V Serie Speciale n. 118 dell’11 ottobre 2021 un avviso per la formazione di un elenco collaudatori a cui affidare gli incarichi di collaudo tecnico-amministrativo di impianti in fibra ottica.
Il suddetto avviso è, altresì, consultabile sul sito web di Infratel al seguente link:
https://www.infratelitalia.it/archivio-documenti/documenti/avviso-pubblico-formazione-elenco-collaudatori.

L’Ires Piemonte, ente strumentale della Regione Piemonte, nella sua attività di ricerca in ambito socio-economico e territoriale a supporto della programmazione della Regione e delle altre istituzioni ed enti locali piemontesi, fa ricorso a prestazioni di lavoro autonomo nella forma di consulenza e collaborazione.
A tal fine ha istituito un Albo dei Consulenti e Collaboratori consultabile on line.
L’accesso alla sopra citata procedura on line consente di formulare ed inoltrare la richiesta per l’iscrizione all’Albo dei soggetti accreditati a fornire all’IRES prestazioni di lavoro autonomo nella forma di consulenza e collaborazione.
L’Albo è suddiviso per profili professionali e per aree tematiche; i requisiti generali per l’iscrizione all’Albo e quelli specifici previsti per le diverse aree tematiche e profili professionali, sono specificati nel Regolamento.
L’Albo è istituito ai sensi e per gli effetti di quanto stabilito all’articolo 7, comma 6-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come introdotto dall’articolo 32 del decreto legge 4 luglio 2006 n. 223, convertito con modificazioni in legge 4 agosto 2006, n. 248.
Tutte le informazioni sono rinvenibili a questo link: https://bit.ly/3kT9wFK

Inarcheck Spa (www.inarcheck.it), società di ingegneria accreditata e di primaria importanza a livello nazionale nel settore della verifica ai fini della validazione, cerca una figura tecnica da inserire nel proprio organico con il ruolo di Project Manager o assistente Project Manager per commesse di verifica e ispezione progetti ai sensi dell’art. 26 del D.lgs. 50/2016 e supporto al RUP per validazione.
Sede aziendale: Milano zona Cordusio, ma non è richiesta specificatamente la presenza continuativa presso la sede di Milano. Sarà elemento di preferenza la possibilità di lavorare anche presso la sede.
Responsabilità:

  • gestire in autonomia le commesse, nel rispetto dei tempi previsti
  • coordinare il gruppo di lavoro incaricato per la verifica
  • mantenere i contatti con i Responsabili del Procedimento delle Stazioni Appaltanti
  • gestire i rapporti con i progettisti e la SA, durante i contraddittori

Al candidato è richiesta:

  • esperienza in verifica ai fini della validazione di progetti nell’ambito degli appalti pubblici e/o privati;
  • gradita pregressa esperienza in qualità di Responsabile del Procedimento;
  • capacità di lavorare in team e rispetto di target esigenziali e tempisitici;
  • conoscenza del D.LGS 50/2016 e DPR 207/2010;
  • ottima conoscenza applicativi Office;
  • possesso P.IVA.

Tipologia contratto e remunerazione

  • partita iva
  • la remunerazione sarà correlata all’esperienza dimostrata

Per candidatura scrivere a info@inarcheck.it allegando il proprio CV.

 

EDISON JOB DESCRIPTION – Tecnico Ambientale Competente in Acustica
Introduzione
La posizione si colloca all’interno della Divisione Energy & Environmental Services Market del Gruppo Edison. Partecipiamo alla creazione di un futuro sostenibile di Edison operando nel mercato dei servizi energetici ed ambientali. Mettiamo l’innovazione e la competenza a disposizione dei nostri clienti proponendo un’ampia gamma di soluzioni integrate e servizi innovativi studiati per rispondere ai loro bisogni, ottimizzare benefici e risultati. Favoriamo un uso efficiente delle risorse energetiche e siamo promotori dello sviluppo del territorio.

Attività della posizione
All’interno della Direzione Environmental Operations, ricerchiamo una risorsa da inserire nell’area Misure Fisiche come Tecnico Ambientale, che si occupi delle misurazioni acustiche (rumori e vibrazioni), iscritto all’Elenco Nazione dei Tecnici Competenti in Acustica.
Le principali mansioni e attività saranno le seguenti:

  • Fornire supporto operativo nelle attività collegate all’esecuzione delle misure in campo, con focus sulle misurazioni acustiche, garantendo il rispetto delle disposizioni normative vigenti;
  • Garantire il controllo e il mantenimento dello stato di efficienza e taratura della strumentazione e delle apparecchiature necessarie per l’espletamento delle attività;
  • Garantire la corretta gestione e realizzazione delle attività delle misure in campo, nel rispetto del sistema di gestione della qualità.

Profilo ideale

  • Background formativo ambientale
  • Iscrizione nell’Elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica
  • Conoscenza inglese tecnico
  • Buon utilizzo del pacchetto Office e preferibile conoscenza di Autocad
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale

Sede di lavoro
Arquata Scrivia (AL) – Legal Entity Sersys Ambiente srl

Inserimento
Da valutare la tipologia di inserimento contrattuale

Benefits

  • Retribuzione in linea con la professionalità
  • Formazione sul campo

Chi siamo
Edison è l’azienda energetica più antica d’Europa, riferimento nelle attività legale all’elettricità, il gas e l’efficienza energetica. Opera in Italia, Europa e nel bacino del Mediterraneo con circa 5400 persone. I nostri pilastri sono la sostenibilità ambientale, la vicinanza al territorio e la vicinanza ai nostri clienti.