News

Comunicazione 20-2024

CREAZIONE ELENCO ESPERTI
Ci vengono richiesti, con sempre più frequenza, nominativi di colleghi con esperienza professionale in settori di attività specifica
Per soddisfare tali richieste il Consiglio ha deliberato di istituire un Elenco “Esperti” a cui tutti gli Iscritti potranno iscriversi specificando la specializzazione di attività.
Gli interessati sono pertanto invitati a segnalare la propria disponibilità ad essere inseriti in tale elenco inviando richiesta scritta via mail ( a info@ordingal.it) specificando il settore di attività (civile – industriale . informatico) e la specializzazione per cui si richiede l’iscrizione.
Cliccare qui per visualizzare il modulo

REGIONE PIEMONTE: webinar lunedì 15 luglio Bando Efficienza energetica e fonti rinnovabili negli edifici pubblici – contratti di appalto.
La Regione Piemonte ha approvato il Bando Efficienza energetica e fonti rinnovabili negli edifici pubblici – contratti di appalto in ambito Programma Regionale FESR Piemonte 2021/2027, Priorità II – Transizione ecologica e resilienza – Obiettivo specifico 2.1 – Promuovere l’efficienza energetica e Obiettivo specifico 2.2. – Promuovere le energie rinnovabili (il cui sportello è stato aperto a gennaio di quest’anno:
https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/bando-efficienza-energetica-fonti-rinnovabili-negli-edifici-pubblici-contratti-appalto)
A tal riguardo, al fine di dare supporto agli enti ed ai progettisti nella redazione degli elaborati da presentare per partecipare al bando, è stato organizzato un webinar lunedì 15 luglio dalle 10:30 alle 12:30

incentivi.energia@regione.piemonte.it.

Università Ca’ Foscari: Bando di concorso per l’assunzione di n. 1 dirigente a tempo indeterminato presso l’Area Servizi Immobiliari e Acquisti – ore 12,00 del 05 agosto 2024
Le caratteristiche del ruolo: la posizione dirigenziale assicura la direzione dell’Area Servizi Immobiliari e Acquisti (ASIA), coordinando, sotto un profilo normativo, amministrativo e tecnico, i processi relativi alle attività legate ai beni mobili ed immobili dell’Ateneo, quali acquisizione e dismissione, manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili, inclusa l’installazione di tecnologie volte all’incremento del risparmio energetico, realizzazione di nuovi progetti edilizi e servizi trasversali che riguardano l’Ateneo. Sovraintende le attività amministrativo-contabili, anche relative alla rendicontazione e al monitoraggio delle opere pubbliche, e dell’espletamento di gare sotto e sopra soglia comunitaria. Garantisce un adeguato raccordo tra indirizzo politico/direzionale e l’azione amministrativa degli Uffici e dei Settori coordinati, inquadrando le principali problematiche, affrontando e gestendo i cambiamenti e favorendo la collaborazione nell’ambito delle varie articolazioni dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Riferisce direttamente al Direttore Generale e concorre, per quanto di competenza, all’attuazione del piano strategico dell’Ateneo.
Requisiti per l’accesso:

  • CONDIZIONE SOGGETTIVA relativa all’esperienza lavorativa maturata, tra quelle specificate all’art. 6 del bando
  • TITOLO DI STUDIO:

Laurea Magistrale e titoli equiparati in:

  • LM-23 Ingegneria civile,
  • LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura,
  • LM-3 Architettura del paesaggio,
  • LM-28 Ingegneria elettrica,
  • LM-33 Ingegneria meccanica,
  • LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi,
  • LM-26 Ingegneria della sicurezza,
  • LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio,

Oppure

Laurea di primo livello e titoli equiparati in:

  • L-07 Ingegneria civile e ambientale,
  • L-09 Ingegneria industriale,
  • L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia,
  • ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE relativa ai titoli di studio sopra indicati

Scadenza di presentazione delle domande: ore 12,00 di lunedì 05 AGOSTO 2024;

Riferimenti:  Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 1 Dirigente di seconda fascia, a tempo indeterminato, per l’Area Servizi Immobiliari e Acquisti (ASIA) dell’Università Ca’ Foscari Venezia –  DDG n.  535/2024 prot n. 167881 del 05/07/2024;
Link: bando e link per la domanda online reperibili nel sito web dell’Ateneo all’indirizzo www.unive.it/concorsi alla voce “concorsi PTA” oppure cliccando direttamente il link

TEKNE spa società di ingegneria e architettura milanese (www.teknespa.it)  ricerca un professionista con consolidata esperienza in Direzione Lavori e CSE per realizzazione di un complesso edile a San Salvatore Monferrato di 5 edifici per complessivi 12 milioni di euro di opere .
Il progetto è nella fase di progettazione esecutiva e il cantiere potrà iniziare a fine anno o inizio 2025. Durata lavori stimata 18 mesi.

Si richiede disponibilità per seguire il cantiere per almeno 3 giorni lavorativi o 5 mezze giornate .

Gli interessati dovranno inviare il CV alla dott.sa Gerarda Caputo gerarda.caputo@teknespa.it
La selezione ha carattere di urgenza