News

Comunicazione 17-2023

SEMINARI E CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE.
Il ns. Ordine ha intenzione di organizzare il seguente seminario con contributo spese a carico dei partecipanti, variabile in funzione degli iscritti:

  • Seminario: “ESPERTI IN GESTIONE DELL’ENERGIA E ENERGY MANAGER: REQUISITI, COMPETENZE, MODALITA’ DI CERTIFICAZIONE”. Durate: 3 ore. Docente: ing. Enrica Cattaneo. Periodo: inizio ottobre 2023.

Gli interessati dovranno inviare all’Ordine, per mail, la propria manifestazione di interesse per il seminario entro il 15 luglio 2023 (info@ordingal.it).

Protocollo Dipartimento per la Trasformazione digitale – ricerca professionisti. 
Il CNI con gli altri Ordini professionali tecnici ha sottoscritto un protocollo di intesa con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD) per favorire la ricerca di professionisti che possano operare in attivita’ del «Piano Italia a 1 Giga».
L’Ordine territoriale svolge l’attività di canale centralizzato per l’istituzione di appositi elenchi di professionisti con comprovata esperienza, dando la massima diffusione, favorendo la raccolta delle manifestazioni di interesse che saranno messi a disposizione delle societa’ attuatrici: Infratel Italia, Tim e Open Fiber.
Ad oggi, la richiesta da parte di Tim per la nostra provincia e’ di 5 professionisti.
I professionisti interessati devono compilare il form collegandosi al seguente link: https://forms.office.com/e/gdJ8mN7Y3t
Non vi è un termine specifico per candidarsi; l’unico termine è quello del protocollo di intesa, che è fissato al 31 dicembre 2024. Essendo attuali le esigenze di reperimento delle varie professionalità si ritiene che gli interessati possano avere maggiori possibilità rispondendo in tempi brevi.
Gli elenchi che si vanno via via formando saranno inviati dal Consiglio Nazionale al DTD, che li comunicherà alle imprese attuatrici in base ai fabbisogni territoriali da esse manifestati.
Sulla base degli elenchi al fine di garantire la massima imparzialita l’Ordine individuerà mediante sorteggio i professionisti a cui avanzare la proposta di collaborazione.
Cliccare qui per visualizzare il protocollo d’intesa

La REI srl, con sede in Acqui Terme, ricerca Laureati in Ingegneria indirizzo Civile, da inserire nel proprio organico, sede di lavoro Acqui Terme, con ubicazione cantieri e progetti in Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria.
L’azienda si occupa di progettazione civile ed industriale con particolare riferimento all’ambito agroindustriale, industriale e turistico-ricettivo.
Le candidature possono essere inviate a reisrl.amministrazione@gmail.com.

Società d’ingegneria cerca collaboratore per formazione e assunzione,
si richiede laurea in architettura/ingegneria civile/edile e conoscenza del campo strutturale
sede di lavoro, Rocchetta Tanaro
per contatti
barbara.ciampicale@progecoassociati.it
ermanno.tonda@progecoassociati.it