Il Collegio Costruttori Ance Alessandria, ci ha segnalato che una primaria azienda operante nel settore dell’armamento ferroviario, a seguito dell’acquisizione di nuovi contratti d’appalto pluriennali, ha manifestato la necessità di ricercare diplomati /laureati in discipline tecniche da inserire inizialmente come tecnici di cantiere. In estrema sintesi, il lavoro previsto nel primo periodo consiste nella:
- formazione presso i cantieri del Piemonte in ambito ferroviario (cantieri diurni/notturni) ai fini dell’apprendimento delle necessarie conoscenze di base relative all’armamento ferroviario;
- assistenza in cantiere ed in ufficio (Alessandria) al Capo Commessa per la redazione della documentazione di contratto (programmi lavori, documenti di progetto, documenti sicurezza, ambiente, assicurazione qualità, ecc.);
- assistenza al Capo Cantiere per la gestione della documentazione di cantiere ( verbali sicurezza, giornale lavori, controllo qualità, ecc.).
La prima fase prevede un’assunzione a tempo determinato del candidato: è propedeutica ad un percorso di crescita professionale che, in funzione delle proprie attitudini/ ambizioni, avrebbe come obiettivo finale la direzione di cantiere o la responsabilità della gestione di commessa. Gli interessati possono inviare la propria candidatura, con il relativo Curriculum Vitae all’indirizzo di posta: costruttoridifuturo@cce.al.it ”
COMUNE DI NOVI LIGURE – Avviso di selezione per n. 1 posto nel profilo di Funzionario Tecnico area dei funzionari ed elevata qualificazione, ex cat. D, scadenza presentazione delle domande 22/06/2023 alle ore 23.59. –
Cliccare qui per visualizzare l’avviso. –
Progeco Engineering srl, società d’ingegneria con sede operativa in Rocchetta Tanaro (AT), ricerca per l’ampliamento del proprio organico le seguenti figure professionali:
PROGETTISTA ARCHITETTONICO
La risorsa si occuperà di:
- Progettazione edilizia privata a carattere residenziale e industriale e edilizia pubblica
- Redazione pratiche urbanistiche
- Computi metrici
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria civile/edile o Architettura o Diploma di Geometra
- Gradita la conoscenza del software Archicad
- Gradita anche minima esperienza nell’ambito delle pratiche edilizie
PROGETTISTA TERMOTECNICO
La risorsa si occuperà di:
- Progettazione di impianti termici, di climatizzazione e rinnovabili
- Riqualificazioni Energetiche
- Redazione Attestati di Prestazione Energetica (APE)
- Relazione Ex L10
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di Perito o Laurea in Ingegneria
- Ottima conoscenza del disegno vettoriale in 2D (AutoCAD)
PROGETTISTA STRUTTURALE
La risorsa si occuperà di:
- Progettazione strutturale
- Calcoli strutturali
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Civile o Edile
- Ottima conoscenza del disegno vettoriale in 2D (AutoCAD) e buona conoscenza del disegno 3D
Contratto di lavoro offerto: Assunzione come dipendente a tempo pieno
Inviare curriculum alla mail: amministrazione@progecoassociati.it
NOTIZIE INARCASSA
La Newsletter di maggio è stata pubblicata sul sito www.inarcassa.it, reperibile nell’Home Page e nella sezione dedicata alle “Notizie”.
Di seguito segnaliamo le principali news riportate:
Deroga contributo minimo soggettivo 2023
Ultimi giorni per la deroga al versamento del minimo soggettivo Chi ritenesse di produrre nel 2023 un reddito inferiore a €17.069,00, può chiedere la deroga entro il 31 maggio, tramite Inarcassa On line, e pagare a dicembre 2024 il 14,5% del solo reddito effettivamente prodotto
Rimettiti in regola con il ROP
Inarcassa sta provvedendo ai periodici accertamenti sulle posizioni contributive e previdenziali. Invitiamo gli associati a verificare, mediante le applicazioni disponibili in Inarcassa On line, la propria situazione consultando gli estratti conto (dichiarazioni e contributi) e, se necessario, a sanare eventuali irregolarità (dichiarazione omessa o errata, mancato versamento dei contributi) usufruendo del Ravvedimento Operoso, che permette di ridurre la sanzione del 70%. La richiesta di ROP va inoltrata da Inarcassa On line prima che l’irregolarità sia contestata.
Nuovo Regolamento Generale Assistenza in vigore dal 2024
I ministeri vigilanti hanno approvato lo scorso 6 aprile il Regolamento Generale Assistenza (RGA), deliberato dal Comitato Nazionale dei Delegati a novembre 2022. Il nuovo RGA unifica i requisiti e le procedure che interessano i servizi assistenziali della Cassa e prevede l’introduzione di una nuova prestazione: il Sussidio per la non autosufficienza. Tutte le informazioni utili alla piena fruizione delle novità introdotte saranno diffuse attraverso i canali istituzionali della Cassa in prossimità dell’entrata in vigore della norma, prevista nel 2024.
Nuovi servizi bancari in convenzione
Nell’ambito del nuovo contratto di tesoreria, firmato nel 2022 con Banca Popolare di Sondrio, Inarcassa si è attivata per ampliare l’offerta di servizi finanziari a sostegno dello svolgimento dell’attività professionale. Da maggio sono disponibili nuove convenzioni con la banca dedicate ad associati e società: factoring, leasing operativo, leasing immobiliare e Rent2Go.