RISCOSSIONE CONTRIBUTO ANNUALE – ANNO 2026
Entro fine dicembre 2025 dovremo consegnare tutti i nominativi degli Iscritti al ns. Albo per la riscossione del contributo relativo all’anno 2026, tramite le Poste Italiane. Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 29-10-2025, ha deciso di mantenere la quota associativa annuale in:
€ 175,00 per tutti gli Ingegneri ed Ingegneri Iunior.
LA SCADENZA DEL PAGAMENTO DELLA QUOTA 2026 E’ FISSATA AL 27 FEBBRAIO 2026.
Le istruzioni per il pagamento verranno inviate, presumibilmente verso la fine di gennaio 2026, agli indirizzi di posta elettronica certificata.
Come negli anni precedenti ai pagamenti effettuati in ritardo verrà applicata la maggiorazione per spese di € 30,00.
Si ricorda che il mancato pagamento del contributo dà luogo, a norma dell’Art. 50 del R.D. n. 2537/25 e dell’Art. 2 della Legge n. 536/49, a giudizio disciplinare, con spese a carico dell’incolpato e sospensione dall’esercizio professionale non soggetta a limiti di tempo. Qualora lo stesso professionista, a suo tempo sospeso, volesse nuovamente iscriversi all’Ordine, anche in altra provincia, dovrà comunque corrispondere preventivamente tutte le quote arretrate.
N.B. – Sono obbligati a pagare la quota per il 2026 tutti i Colleghi che risultano iscritti all’Albo alla data del 1° gennaio 2025; coloro che presenteranno le dimissioni dall’Albo durante l’anno 2026, dovranno comunque versare il relativo contributo e formulare richiesta di cancellazione, allegando copia del pagamento.
Chi non vuole rinnovare la sua iscrizione per l’anno 2026 deve presentare domanda di cancellazione, che dovrà pervenire entro il 09 dicembre 2025.