Indirizzo: C.so T.Borsalino 17 Alessandria 15121 Italia     Telefono: 0131/265714     Fax: 0131/264042     Email: ordine.alessandria@ingpec.eu     Codice Fiscale: 80004940062

Comunicazione 19-2024

In evidenza, News, Notizie Utili    0 Commenti     10/07/2024

AGGIORNAMENTO PREZZIARIO REGIONE PIEMONTE.
E’ in corso da parte della Regione Piemonte l’aggiornamento del Prezziario regionale Opere Pubbliche 2024. La Federazione partecipando al tavolo di lavoro regionale è stata chiamata a collaborare con tale revisione.
Si invitano gli Iscritti a partecipare alle Commissioni dell’Ordine durante le quali verranno illustrate le modalità per far pervenire le segnalazioni.

COMUNE DI MOLINO DEI TORTI: AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE EDILIZIA COMUNALE – SCADENZA ore 12 del 15 luglio 2024.
Cliccare qui per visualizzare l’avviso pubblico.

COMUNE DI SALE: AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE EDILIZIA COMUNALE – SCADENZA ore 12 del 15 luglio 2024.
Cliccare qui per visualizzare l’avviso pubblico.

CITTA’ DI CASALE MONFERRATO: RINNOVO COMMISSIONE EDILIZIA E COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO – SCADENZA ore 13.00 del 17 luglio 2024.
Sono stati pubblicati gli avvisi per la presentazione delle candidature dei membri della Commissione Edilizia e della Commissione Locale per il Paesaggio.
I candidati, una volta verificato di essere in possesso dei requisiti necessari, dovranno recapitare la documentazione richiesta, secondo le modalità che sono specificate nei rispettivi avvisi scaricabili direttamente dalla pagina:
https://www.comune.casale-monferrato.al.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12940, entro le ore 13,00 del 17 luglio 2024 a mezzo posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.it oppure all’Ufficio protocollo del Comune di Casale Monferrato – via Mameli 10, 15033 Casale Monferrato (AL).
Per ulteriori informazioni, oltre al portale istituzionale della Città di Casale Monferrato https://www.comune.casale-monferrato.al.it sarà possibile contattare telefonicamente gli uffici della Pianificazione Urbana Territoriale ai numeri 0142.444.363 e 0142.444.366

NOTIZIE INARCASSA
La Newsletter di giugno è stata pubblicata sul sito www.inarcassa.it, (reperibile nell’Home Page, alla sezione “Notizie”).
Di seguito, le principali news riportate:
30 giugno, prima rata dei contributi minimi 2024
A fine mese scade la 1ª rata dei minimi 2024, data importante anche per chi ha scelta la rateizzazione bimestrale o la deroga del contributo soggettivo minimi.
Minimi in compensazione con F24
Per agevolare i professionisti che intendono compensare i minimi 2024 con i crediti fiscali, sono stati emessi i PagoPA anche per la seconda rata. Naturalmente le scadenze restano al 30 giugno per la prima rata (€1.785,00) e al 30 settembre per la seconda (€1.797,00), come di consueto. Raccomandiamo la massima attenzione nella compilazione dei modelli F24.
Nuovo call center Inarcassa
Il nuovo servizio, operativo nelle prossime settimane, prevede una completa riorganizzazione e l’utilizzo di nuove tecnologie; l’obiettivo è quello di ridurre i tempi di attesa e migliorare la qualità delle risposte, per soddisfare al meglio le vostre esigenze. A breve, sul sito e sui canali social, tutti i dettagli per garantire la continuità di servizio.
Le tutele per la Maternità
Oltre alla tradizionale indennità di maternità, alle libere professioniste è riconosciuto anche il diritto ad una indennità anticipata in caso di gravidanza a rischio, oltre i 5 mesi di tutela obbligatoria, che può essere richiesta per periodi antecedenti i 2 mesi prima del parto. Misura cui si accosta il riconoscimento, condizionato a limiti di reddito, dell’estensione dell’indennità di maternità (o paternità), per ulteriori 3 mesi rispetto a quanto già previsto dalla tutela obbligatoria di legge. Tutte le informazioni sul sito di Inarcassa nella sezione Assistenza.
Rivista Inarcassa: formato cartaceo
L’edizione online viene inviata automaticamente a tutti per email. Chi desidera ricevere anche la copia stampata, oppure disdirla, può chiederlo su Inarcassa On Line (sez. ‘MyInarcassa -> I tuoi dati’).

Loading

Torna all'inizio dei contenuti