CIRCOLARE CNI N. 496: DECRETO 3-12- 2014, N. 200. ISTITUZIONE DI ELENCO DI PROFESSIONISTI TIROCINIO PDF Stampa E-mail

Il Decreto in oggetto prevede l'istituzione di un Elenco di professionisti disponibili ad ospitare attività di tirocinio professionale guidato. Tale tirocinio riguarda i tecnici stranieri che chiedano, per l'esercizio della professione di Ingegnere in Italia, il riconoscimento del titolo rilasciato dal Paese di appartenenza.
Il candidato tirocinante dovrà individuare il tutor su una lista di professionisti messa a sua disposizione dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Questo elenco dovrà essere aggiornato annualmente e conterrà i nominativi segnalati da ogni Consiglio provinciale.
Il Consiglio dell'Ordine di Alessandria è pertanto tenuto a segnalare un elenco di ingegneri, con anzianità di iscrizione all'Ordine non inferiore a otto anni, disponibili a svolgere il ruolo di tutor ospitando presso i propri studi professionali tale tirocinio di adattamento.
Per ogni Ordine, il numero di professionisti in elenco deve essere sufficiente a coprire le due sezioni e i tre settori in cui l'Albo è stato suddiviso ai sensi del decreto del DPR 5 giugno 2001, n. 328.
Si pregano tutti gli iscritti interessati all'inserimento nell'Elenco nazionale di inviare la loro dichiarazione di disponibilità alla segreteria dell'Ordine all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Cliccare qui per visualizzare la Circolare CNI n. 496

 

Elenco PEC

Elenco PEC per le Pubbliche Amministrazioni

Cliccare qui per maggiori informazioni.

Formazione Professionale

Presidenza dell'Ordine

Presidente
Ing. Monica BOCCACCIO
presidente@ingegnerialessandria.it

Vice Presidente
Ing. Guido ANELLI
vicepresidente@ingegnerialessandria.it

Vice Presidente
Ing. Alberto PERACCHIO
vicepresidente1@ingegnerialessandria.it

Segreteria dell'Ordine

Tel: 0131/265714
Fax: 0131/264042
E-mail: info@ordingal.it
Posta elettronica certificata: ordine.alessandria@ingpec.eu

Orario:
Lunedì - Martedì - Venerdì: 8.30 - 12.30
Mercoledì - Giovedì: 13.30 - 17.00
Sig. Bruno BALDIZZONE

Area riservata