SEMINARIO PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E PROGETTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO DEL RISCHIO I PDF Stampa E-mail

Seminario PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E PROGETTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO - 12 Aprile 2018 in orario 08,30/14,00 presso UNI-ASTISS ad Asti - 5 CFP.

Il seminario PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E PROGETTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO avrà luogo il 12 Aprile 2018 in orario 08,30/14,00 presso UNI-ASTISS, Piazzale De Andrè - Corso Alfieri 105 ad Asti.

La partecipazione è gratuita e prevede per gli Ingegneri il riconoscimento di 5 CFP.

Al seminario saranno presenti in veste di relatori Dirigenti e Funzionari della Regione Piemonte e sarà un momento di incontro e confronto su una tematica di grande rilevanza ed attualità.

Il seminario divulgativo, rivolto ai Comuni, alle Province, ai professionisti, e a tutti gli operatori del settore, ha lo scopo di discutere delle nuove modalità di approccio alla progettazione degli interventi di riduzione del rischio idrogeologico, al fine di creare congiuntamente il più possibile un sistema virtuoso. Tale approccio deriva sia dall'attuazione del Piano di gestione del rischio di alluvioni (PGRA) che dallo schema compilativo proposto dalla piattaforma Rendis-Web.

Sarà disponibile oltre all'Aula Magna anche l'aula adiacente da 100 posti collegata in streaming (audio e immagini schermo Aula Magna).

I posti nelle due sale saranno assegnati il giorno dell'evento in base all'ordine di arrivo.

 

Le iscrizioni saranno raccolte dalla Segreteria dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Asti entro il termine del 31 Marzo 2018 all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure via fax al n. 0141/594133.

Per motivi organizzativi è importante dare la propria adesione entro i termini previsti.

I tecnici iscritti a Ordini e/o Collegi professionali che parteciperanno in rappresentanza dei Comuni e quindi dipendenti pubblici dovranno comunicare la loro adesione sia alla Regione Piemonte (con le modalità indicate in calce al programma) sia alla Segreteria dell'Ordine degli Ingegneri di Asti compilando il modulo di adesione in allegato.

 Cliccare qui per visualizzare il programma.

Cliccare qui per visualizzare il modulo di iscrizione.

 

 

Elenco PEC

Elenco PEC per le Pubbliche Amministrazioni

Cliccare qui per maggiori informazioni.

Formazione Professionale

Presidenza dell'Ordine

Presidente
Ing. Monica BOCCACCIO
presidente@ingegnerialessandria.it

Vice Presidente
Ing. Guido ANELLI
vicepresidente@ingegnerialessandria.it

Vice Presidente
Ing. Alberto PERACCHIO
vicepresidente1@ingegnerialessandria.it

Segreteria dell'Ordine

Tel: 0131/265714
Fax: 0131/264042
E-mail: info@ordingal.it
Posta elettronica certificata: ordine.alessandria@ingpec.eu

Orario:
Lunedì - Martedì - Venerdì: 8.30 - 12.30
Mercoledì - Giovedì: 13.30 - 17.00
Sig. Bruno BALDIZZONE

Area riservata