SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE SULLE RETI TRA PROFESSIONISTI ED IMPRESE PDF Stampa E-mail

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE SULLE RETI TRA PROFESSIONISTI ED IMPRESE

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Alessandria ed il Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Universita' del Piemonte Orientale organizzano un seminario di aggiornamento sulle reti tra professionisti ed imprese.
Il seminario si terra' il 30 novembre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 nell'aula 208 di Palazzo Borsalino, in via Cavour, 84, ad Alessandria.
Il seminario e' gratuito ed e' previsto il riconoscimento di 3 crediti formativi per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri.
L'iscrizione obbligatoria al seminario deve avvenire tramite il sito www.ordingal.it. -  FORMAZIONE PROFESSIONALE

Il seminario si propone l'obiettivo di illustrare la disciplina delle reti tra professionisti ed imprese alla luce della L. 81/17 (Jobs Act Lavoratori Autonomi).
La L. 81/17 incentiva i professionisti, per favorire la partecipazione ai bandi e concorrere all'assegnazione di incarichi ed appalti privati, a creare reti od a partecipare a reti di imprese.
Le reti rappresentano uno strumento giuridico-economico di cooperazione attraverso cui i soggetti partecipanti si impegnano, in attuazione di un programma comune, a collaborare in forme ed ambiti attinenti alle proprie attività.
L’introduzione del contratto di rete, considerando i costi ridotti e la flessibilità contrattuale, consente di raggiungere obiettivi superiori a quelli che riuscirebbero a perseguire i partecipanti agendo uti singuli, sia si tratti di rafforzare il proprio business, svilupparne uno nuovo, gestire e superare momenti di crisi o infine estendere la propria attività in contesti internazionali.
Il tema verrà affrontato nel corso del seminario con approccio multidisciplinare e di taglio pratico, con particolare attenzione agli aspetti normativi, fiscali e di economia ed organizzazione di impresa.

Cliccare qui per visualizzare la locandina
 

 

Elenco PEC

Elenco PEC per le Pubbliche Amministrazioni

Cliccare qui per maggiori informazioni.

Formazione Professionale

Presidenza dell'Ordine

Presidente
Ing. Monica BOCCACCIO
presidente@ingegnerialessandria.it

Vice Presidente
Ing. Guido ANELLI
vicepresidente@ingegnerialessandria.it

Vice Presidente
Ing. Alberto PERACCHIO
vicepresidente1@ingegnerialessandria.it

Segreteria dell'Ordine

Tel: 0131/265714
Fax: 0131/264042
E-mail: info@ordingal.it
Posta elettronica certificata: ordine.alessandria@ingpec.eu

Orario:
Lunedì - Martedì - Venerdì: 8.30 - 12.30
Mercoledì - Giovedì: 13.30 - 17.00
Sig. Bruno BALDIZZONE

Area riservata